Chi siamo

La nostra struttura è uno studio di consulenza veterinaria dove ci occupiamo esclusivamente di neurologia.

La dottoressa Donatella Lotti,  titolare,  si dedica alla neurologia veterinaria dal 1989. L'anno successivo si è recata per la prima volta negli Stati Uniti, presso l'Università di Gainesville, Florida, ad approfondire la neurologia clinica. La sua competenza è maturata mediante altri stages all'estero e lo svolgimento del Dottorato di Ricerca in medicina interna veterinaria presso l'Università di Torino, durante il quale conduceva visite neurologiche presso l'ambulatorio di Clinica Medica dell'Università, seguita dal prof. Claudio Peruccio.

In questi anni ha svolto attività didattica come direttore del corso di Neurologia della Scivac e come docente allo stesso, a numerosi corsi e congressi organizzati da altre Società culturali veterinarie e  ordini provinciali dei veterinari.   

In ambito universitario è stata Professore a contratto presso la scuola di specializzazione dei Piccoli Animali presso l'Università degli studi di Milano, ha tenuto corsi di aggiornamento presso l'Università di Sassari, ed è stata professore a contratto  dal 2000 al 2006 all'Università degli Studi di Torino.

In ambito libero professionale si occupa esclusivamente di neurologia clinica e diagnostica .

 

 

Gli  assistenti della dr.ssa Lotti sono medici veterinari  che hanno frequentato corsi di neurologia di base e avanzati e si occupano di neurologia  presso lo studio della dottoressa Lotti o come referenti nelle cliniche in cui svolgono pratica anche come internisti.

Per quanto concerne l'anestesia affidiamo i pazienti critici alla professionalità del dr. Alessandro Bonioli.